Seleziona una pagina

Gin Venice:

la storia

Gin Venice Murrina

Concetto

Fashion | Art

Concetto

Fashion | Art

Le spezie a Venezia

Derivazione spezie usate nel Gin Venice.

In Campo San Bartolomeo a Venezia nel 1258 naque la prima ‘Scuola di Spezieri’. Nella prima fase, l’Arte degli Speziali confluiva in un’unica confraternita, ma nel XIV secolo ci fu una scissione che la divise in due gruppi: gli spezieri ‘de fin’, che si dedicarono alle medicine e gli spezieri ‘de grosso’, ovvero i droghieri.

Nel 1565 nacque lo statuto, con il compito di regolamentare questa attività. Con esso arrivarono rigide regole per limitare e autorizzare la nascita degli spezieri. Il commercio della Serenissima con l’Oriente, portò in laguna, per lunghi anni, una grande varietà di spezie, erbe aromatiche e droghe che diventarono ingredienti unici per la creazione di composti medicinali molto ricercati.

In questo periodo, a Venezia, si iniziarono a creare un serie di prodotti alimentari utilizzando l’oro d’oriente, ovvero le spezie. Si racconta che anche Marco Polo, ritornò nella città lagunare con una serie di prodotti che ancora oggi utilizziamo quotidianamente.

Gina Venice bottiglia di Murano

Semplicemente un Gin da Venezia

Gin Venice parte da questo preciso momento storico, quello che ha visto l’unione delle spezie per donare sapori e ricordi unici nel suo genere.

Alla base della ricerca e creazione del nostro Gin, c’è il perfetto mix di botaniche storiche, fuse assieme in un’equilibrio unico! Ginepro, pepe nero, cardamomo, coriandolo, grani del paradiso, le bucce di limone del Garda e il Santonico sono la ricetta che riporta in vita Gin Venice.

A racchiudere questi sapori c’è ancora storia, ed in questo caso quella dei maestri vetrai di Murano, che hanno realizzato manualmente ogni singola Murrina presente sulle bottiglia di Gin Venice.

Una lavorazione unica che parte da molto lontano e che è in grado di trasformare questo Gin in una sorta di gioiello unico nel suo genere.

Gin Venice è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi e che sa regalare forti emozioni anche a livello visivo. Un gin da collezione, un prodotto da assaporare con una storia.

Gin Venice cocktail - Cocktail a base Gin Venice

Ricette

Cocktail | Spritz