Condizioni generali di vendita
Le presenti condizioni generali di contratto annullano e sostituiscono tutte le precedenti
L’offerta e la vendita di prodotti che vengono effettuata sul sito web ginvenice.com sono disciplinate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per qualsiasi altra informazione, consulta le sezioni: Spedizioni, Pagamenti sicuri, Privacy. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.
REGISTRAZIONE AL SITO
Per poter acquistare e vedere i prezzi dei prodotti in vendita su ginvenice.com il Cliente dovrà registrarsi al sito o effettuare il login.
Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.
Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, il Cliente esonera ginvenice.com da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo il Cliente stesso l’unico responsabile del loro corretto inserimento.
TUTELA DEI MINORI
Gin Venice non vende prodotti alcolici ai minori di 18 anni. Il corriere NON consegnerà prodotti alcolici ai minori di 18 anni e potrà richiedere un documento di identità per verificare l’età. Realizzando un ordine attraverso questo sito web, il Cliente ci garantisce di essere maggiore di età e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
PRODOTTI
Tutti i prodotti venduti su ginvenice.com sono presenti nel nostro magazzino. Ogni prodotto in vendita è associato ad una fotografia dello stesso. A causa di variazioni nella confezione (es. cambio annata, restyling etichetta…) le fotografie potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. La disponibilità effettiva di un prodotto è comunque indicativa, in quanto più Clienti possono acquistarlo nello stesso momento. Nel caso in cui un prodotto risultasse non più disponibile dopo aver effettuato l’acquisto, Gin Venice proporrà al Cliente la sostituzione con un prodotto simile oppure potrà rinunciare alla vendita, restituendo al Cliente la somma pagata.
PREZZI
Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione indicati sul sito ginvenice.com sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in euro. La validità dei prezzi indicati è sempre solitamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione possono variare senza obbligo di preavviso. Invitiamo per tanto il Cliente ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.
EVASIONE DELL’ORDINE
Concluso il contratto, Gin Venice trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine. Resta ferma la possibilità, da parte di Gin Venice, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiedere al Cliente, via e-mail o al telefono indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine inviato attraverso Internet. Gin Venice potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata. Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’Ordine, sarà cura di Gin Venice comunicare al Cliente, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata. Se si desidera ricevere la Fattura, inoltrare la richiesta al nostro Servizio Clienti dopo aver effettuato l’ordine.
PAGAMENTI
Le modalità di pagamento e le regole applicate sono riportate in dettaglio nella pagina Pagamenti. Se si desidera ricevere la Fattura, inoltrare la richiesta al nostro Servizio Clienti dopo aver effettuato l’ordine.
SPEDIZIONI
Le spedizioni sono affidate a corrieri specializzati e la consegna, a seconda dell’area di destinazione della merce, potrà avvenire in un arco di tempo che varia dalle 24 ore ai 4 giorni lavorativi, salvo contrattempi. Per conoscere le modalità di funzionamento e le tariffe delle spedizioni in dettaglio, la invitiamo a leggere la pagina Spedizioni, oppure può contattare il nostro Servizio Clienti. Tutte le spedizioni sono assicurate e ci impegniamo a consegnarle al corriere nel più breve tempo possibile.
NEL CASO DI SPEDIZIONE DANNEGGIATA
Se al momento della consegna il vostro ordine risulta visibilmente danneggiato dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di liquido dalle eventuali bottiglie rotte) potete:
– Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”. Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.
– Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingete la spedizione al mittente e come prima ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione. Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per una eventuale sostituzione o per un rimborso delle somme versate. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico di Gin Venice.
DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti su ginvenice.com sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, che garantisce al Cliente il diritto di recesso, per qualsiasi motivo. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti acquistati.
CONDIZIONI DEL DIRITTO DI RECESSO
I prodotti restituiti devono essere integri, possibilmente negli imballi originali. Una volta arrivata in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso. Per esercitare tale diritto, dovrai inviare una mail entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando:
– numero della fattura
– numero dell’ordine
– data dell’ordine
– il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, indicando il codice articolo
– le proprie coordinate bancarie (codice IBAN) per il rimborso
Successivamente il Cliente dovrà attendere la comunicazione di autorizzazione alla restituzione da parte del nostro Servizio Clienti ed entro 15 giorni dalla sua ricezione dovrà spedire i prodotti oggetto di recesso al seguente indirizzo:
SPICES SRL
Via Aldo Moro, 43
30020 Quarto d’Altino (VE)
Tali spese di spedizione sono a completo carico del Cliente.
Gin Venice provvederà al rimborso dei prodotti oggetto del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale rimborso non comprende le spese di spedizione. In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Gin Venice una bottiglia ricaricabile
Gin Venice, è un distillato artigianale come artigianale è la sua bottiglia con murrina, ideata per essere riutilizzata, riciclata ed ora anche ricaricata!
È nato GIN VENICE RE, per regalare una nuova vita alla tua bottiglia di Gin Venice, con lo stesso spirito artigianale e riutilizzabile.
Acquista la bottiglia di GIN VENICE RE e quando sarai pronto a spedircene sei di vuote te ne invieremo una nuova in regalo.
Per avere in omaggio la tua nuova bottiglia di GIN VENICE RE, scrivici a drink@ginvenice.com e ti daremo le istruzioni per inviarci le sei bottiglie.
Se puoi, riutilizza anche le stesse confezioni naturali e riciclabili che ti invieremo noi, dando così un altro contributo alla salvaguardia dell’ambiente.